SALUZZO_ Quest’anno il reparto Cime Tempestose ha portato a termine l’impresa nautica iniziata nel mese di aprile.
Il campo ha preso luogo dal 21 luglio al 2 agosto nella località di Marzano. I primi due giorni i ragazzi del terzo e del quarto anno hanno lavorato per costruire il portale e l’alzabandiera a forma di nave, mentre dal 26 al 29 luglio tutto il gruppo ha partecipato a un corso di barca a vela tenutosi sul lago di Viverone.
Il reparto è stato seguito da quattro istruttori, che hanno provveduto a dividere i ragazzi in due gruppi a seconda dell’età: quelli dei primi due anni hanno utilizzato una tipologia di barca più piccola (Optimist) , mentre i ragazzi più grandi hanno potuto navigare con imbarcazioni di maggiori dimensioni. In questi quattro giorni i repartari hanno imparato a manovrare una barca a vela e hanno acquisito termini marinareschi.
L’ impresa si è conclusa il 27 settembre con lo svolgimento della fiesta, cioè un momento di festeggiamenti dopo la riuscita del progetto.
I ragazzi sono fieri e orgogliosi di aver portato a termine un progetto così originale nonostante le difficoltà incontrate durante il percorso.
Francesca Gonella, Martina Gonella, Rebecca Trucco