REQUISITI (IMPORTANTE!)
Ogni anno, l’ultimo venerdì di maggio dalle 8.00 di mattina in avanti (quest’anno sarà venerdì 31/05/2024), aprirà la lista d’attesa per i bambini che compiono ALMENO 6 anni nell’anno in corso e che quindi iniziano la prima elementare a settembre (oppure con ALMENO 5 anni compiuti entro il 30 settembre dell’anno in corso, nel caso in cui si tratti di iscritti a scuola come anticipatari).
Le richieste che NON rispettano questo requisito non potranno essere accettate e dovranno eventualmente essere ripresentate, comunque non ne terremo traccia.
Le richieste idonee verranno inserite in lista d’attesa nell’ordine cronologico in cui ci sono giunte.
L’anno di ingresso in branco (lupetti) è quello della terza elementare, quindi l’inserimento in lista d’attesa può essere eseguito con 2 anni di anticipo.
L’iscrizione in lista resta valida anche se non riusciamo ad accogliere il bambino nell’anno della terza elementare, eventualmente potrà essere ripescato all’inizio degli anni successivi, a meno che ci chiediate di cancellarlo, cosa che potete fare in qualsiasi momento.
L’inizio dell’Anno Scout coincide più o meno con quello scolastico, quindi iniziamo a chiamare le famiglie dei nuovi bambini che possiamo accogliere fra settembre e ottobre di ogni anno, scorrendo la lista d’attesa. Chi rinuncia, verrà cancellato dalla lista.
I criteri per i quali NON viene rispettato l’ordine della lista sono i seguenti:
- mantenere le unità bilanciate, sia per età che per sesso;
- accogliere i fratelli e le sorelle di chi già fa parte del Saluzzo 1;
- situazioni delicate sul territorio di cui veniamo a conoscenza oppure che ci vengono segnalate dall’esterno, queste vengono valutate dalla Comunità Capi, a cui decidiamo di dare priorità.
Per l’invio della domanda di iscrizione al nostro Gruppo Scout, potete compilare il form seguente, vi risponderemo al più presto!