Dopo 4 anni è tornato il San Giorgio, tradizionale incontro fra tutti gli esploratori e guide della Zona Cuneo.
Oltre 300 scout della provincia Granda hanno invaso il Parco del Roero con le proprie tende per un weekend all’insegna dell’impegno e del divertimento.
Nel pomeriggio di sabato e durante la mattina di domenica, ragazzi e capi si sono cimentati in giochi ed attività per apprendere nuove competenze nell’affrontare la crisi climatica che ci tocca sempre più da vicino.
Nel corso dell’evento si sono sperimentate nuove tecniche per far bollire l’acqua senza l’utilizzo delle fiamme, si sono imparati i comportamenti corretti da tenere in caso di incendio e in caso di situazioni di pericolo per esempio in montagna. In pieno stile scout, tutti hanno imparato a collaborare per “lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.
È stata un’importante occasione per capi e ragazzi per conoscersi meglio e assaporare la bellezza della fratellanza scout.
Un ringraziamento particolare va al Parco del Roero che ci ha ospitato, a tutti i Capi e le Capo che hanno collaborato all’organizzazione, ai Rover e alle Scolte in servizio per il loro prezioso aiuto, senza il quale sarebbe stato tutto un po’ più difficile e, ultimi ma non per importanza, agli incaricati alla branca EG che hanno creduto in questo evento mettendoci anima e cuore.